Bordeaux Entre deaux Mers Chateâu d’Haurets 2016 Ducourt

Ducourt
0,75 Litri

13,00

Esaurito

agricoltura

denominazione

nazione

regione

vitigni

,

annata

gradazione

Descrizione

Bordeaux Entre deaux Mers Chateâu d’Haurets 2016 Ducourt

Merlot 90% e Cabernet Sauvignon 10%
Colore rosso granata.
Al naso ha profumi puliti di frutti di bosco selvatici, con il lampone e la mora. Alcune note più vegetali, di erbe aromatiche, di tabacco e cacao, di tostato ed infine le spezie dolci. Evidenzia l’appartenenza al proprio territorio, con profumi classici, e ben disegnati.
Al palato l’ingresso in bocca è morbido ed avvolgente, ma insieme sorretto da struttura rigorosa. In equilibrio tra le parti, così da essere in armonia.  In retro olfazione emergono aromi di vaniglia, liquirizia e piacevoli sensazioni tostate.

Tra i i vini francesi lo Chateau d’Haurets, è un Bordeaux identificativo del territorio, pulito, preciso ed appagante, conquistando il premio del rapporto qualità prezzo davvero.

Accompagna numerosi piatti di carne, dalle grigliate miste, a quella di manzo, dagli scottadito di agnello, al filetto di cervo. Molto valido anche con primi piatti e verdure speziate.

Bordeaux Entre deaux Mers Chateâu d’Haurets 2016 Ducourt

Dopo la vendemmia, procedono con una macerazione pre-fermentativa a freddo per un periodo che varia dalle 24 alle 48 ore.
La fermentazione alcolica avviene in contenitori di acciaio inox termoregolati ad una temperatura media di 26 ° C. Segue una ulteriore macerazione per 3 settimane a 30 ° C.  Dopo la separazione del vino dalle vinacce,  si induce la trasformazione malo lattica.

Affina in tini di rovere e acciaio inox per un periodo minimo di 12 mesi. Dopo l’imbottigliamento rimane nelle antiche cantine per almeno ulteriori 12 mesi.

Informazioni aggiuntive

COD: WIN-48804
Peso 1.5 kg
formato

tappo

Premi e riconoscimenti

Wine il vino 2016 90 / 100